Costo agenzia investigativa

Costo agenzia investigativa

Costo Agenzia Investigativa

Quanto costa assumere un’agenzia investigativa e chi può farlo.

Dopo l’ultimo evento di gossip, la separazione Totti-Blasi, che ha monopolizzato tutte le pagine dei giornali e degli spazi televisivi, sono risorte le domande sugli investigatori privati. Parlando proprio del caso dei due coniugi più chiacchierati del momento pare che la bella Ilary abbia assunto un investigatore privato per scoprire il tradimento di suo marito Francesco Totti. Tutti ne parlano e molti si sono fatti l’idea che gli investigatori privati sono roba da vip. Soprattutto sui social si leggono commenti che fanno chiaramente capire che si ha una sorta di pregiudizio sul quanto può costare un servizio investigativo. L’investigatore è per i ricchi. Non posso spendere soldi per l’investigatore privato, posso risolvere da solo. Chiamare un investigatore privato mi farà perdere soldi inutilmente. Se avessi soldi da buttare su u investigatore privato avrei fatto bingo. Sicuri che sia così? Approfondiamo la questione spesa investigatori.

Innanzitutto il detto “tentar non nuoce” è adatto a questa situazione perché, ad esempio, la mia agenzia investigativa fa preventivi gratuiti. È fondamentale dare la possibilità alle persone di capire a cosa vanno incontro. La fase preliminare, quella del colloquio informativo, è molto importante in quanto sia l’investigatore che il cliente si rendono conto della situazione. Sta alla professionalità dell’investigatore fornire i consigli giusti e stimare tempo e costi.

Passiamo ora alla questione più dolente: la spesa. Spesso mi viene chiesto come mai non c’è un listino prezzi ed è una osservazione giusta soprattutto considerando che ormai tutte le attività hanno i prezzi esposti.

La risposta è molto semplice: i costi sono customizzabili a seconda della situazione. Una attività investigativa può partire da € 250+iva in su.

Contattaci al numero 334 3410804 o inviaci una e-mail a gcinvestigazioni@gmail.com per una consulenza e un preventivo gratuito.

Ogni caso è studiato nello specifico e ogni caso è diverso dall’altro. Sta al cliente il dover raccontare con precisione cosa accade, cosa lo preoccupa e quali obiettivi vuole raggiungere. Cosa incide sul costo delle operazioni? In primis gli operatori che partecipano all’operazione, il mio staff è composto da più investigatori con esperienza e in alcune situazioni è stato necessario farne intervenire più di uno.

La durata dell’intervento che solitamente viene concordata con possibilità di proroga: ci sono casi che vengono risolti anche in poche ore e casi che reclamano più tempo.

Altro fattore importante sono i km da percorrere perché alcune operazioni partono in luogo e potrebbero addirittura finire all’estero.

Poi ci sono altri fattori da valutare, non di minore importanza, che partecipano alle spese ma che solitamente non hanno grande influenza. Ben diverso è per le bonifiche da microspie dove ci sono 3 fasce prezzo e dipendono dalla grandezza degli ambienti.

Chiunque può rivolgersi ad un investigatore privato e capire quale percorso seguire. La ricerca della verità è sempre un terreno minato, quando si pensa che la convenienza si trovi nel risparmio si commette l’errore più grande. Vivere nel dubbio o peggio nella bugia può causare più danni, anche economici, dell’assumere un professionista. Il tempo è prezioso.

Per una consulenza contattami. Per il preventivo e il costo dell’Agenzia investigativa.

Rimani aggiornato mettendo MI PIACE alla mia pagina Facebook.

Chiama ora